Nata a Senigallia nel 1999. Inizia a suonare l’arpa celtica all’età di sette anni presso la Scuola di Musica “B. Padovano” di Senigallia con il M° Lucia Galli e frequenta la scuola media ad indirizzo musicale, studiando pianoforte.

Prosegue gli studi in arpa e consegue il Diploma Accademico di I livello presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, col massimo dei voti e la lode con il M° Elisabetta Ghebbioni (2021) e il Diploma Accademico di II Livello col massimo dei voti sotto la guida del M° Anna Loro presso il Conservatorio “L. Marenzio” di Brescia (2023). Parallelamente ha ottenuto brillantemente la laurea in “Lingue, civiltà e scienze del linguaggio” (inglese e francese) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia (2023).

É risultata vincitrice di numerosi concorsi musicali internazionali, si cita il Primo Premio al Concorso “Giovani Arpisti” Arpa Festival FVG, eseguendo come solista il “Concerto per arpa e orchestra di G. F. Handel” con la Piccola Orchestra Veneta (2021).

É membro stabile dell’Ensemble MAC “Musica antica e contemporanea” diretto dal M. Roberta Silvestrini e del Duo Cardueles con il violinista Gioele Bellagamba. Si è esibita per Festival internazionali quali: Mostra Internazionale “Homo Faber”, Fondazione Cini (2022), Gritti Palace Hotel (2021), per Como Classica a Villa del Grumello, con l’Orchestra STU.D.I.O. del Conservatorio di Brescia presso Teatro Grande di Brescia, Teatro Capovolto di Trento (2023), come solista presso Ribe Domkirke, Sønderbro Kirke in Danimarca (2024).

Attualmente è docente di arpa presso il Liceo Musicale “C. Golgi” di Breno (BS), tiene corsi di arpa e teoria musicale presso varie associazioni ed esegue regolarmente concerti solistici, da camera e orchestrali.

Post Tags: