Classe ’96 è un’insegnante di musica specializzata nella propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 14 anni.

Ha maturato una vasta esperienza nell’insegnamento, utilizzando metodologie didattiche innovative come Kodaly e Colourstrings.

Attualmente lavora presso la Scuola di Musica del Garda, dove si occupa anche della gestione dei social media, e nelle scuole elementari e medie di Desenzano e limitrofi, dove crea progetti su misura per i bambini.

Nel corso della sua carriera, ha insegnato anche negli Stati Uniti, presso la “Peninsula Montessori School” in California, sviluppando competenze internazionali nell’insegnamento musicale e non.

In Italia, ha collaborato con istituzioni come il Progetto “MusichiAMO”, il progetto “Scuola Digitale”, il progetto “Garda Music Master”, il progetto “SIsuono” e il “Summer Music Camp”, contribuendo all’organizzazione di eventi e spettacoli musicali.

Chiara è laureanda in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Brescia e ha conseguito la maturità musicale al Liceo Veronica Gambara di Brescia. Oltre all’insegnamento, ha acquisito competenze nella gestione contabile, organizzativa e nei media digitali, specializzandosi nella creazione di contenuti per i social network.\

Post Tags: