Il corso riparte a ottobre 2013 – sabato ore 9.30
Corso di Composizione e Musica contemporanea
con Carlo Boccadoro
[box id=”boxzero”]Termine per le iscrizioni 8/12/2012
La partecipazione è aperta ai musicisti e compositori ma anche agli appassionati che possono partecipare in veste di uditori.
La classe è limitata a 10 partecipanti attivi e a 20 uditori.
[/box]
Dai grandi autori alla vostra parte
[box id=”boxuno”]
Non intendo svolgere il classico itinerario accademico ma partire dall’analisi dei grandi autori contemporanei cogliendone le caratteristiche e l’originalità con l’ascolto dei brani e l’analisi delle partiture.
Esamineremo poi di volta in volta le composizioni dei partecipanti per commentarle e svilupparne il potenziale.[/box]
Scarica la Brochure con tutti i dettagli
Carlo Boccadoro
[box id= “Boxdue”]
Ha studiato al Conservatorio “G.Verdi” di Milano dove si è diplomato in Pianoforte e Strumenti a Percussione. Nello stesso istituto ha studiato Composizione con diversi insegnanti, tra i quali Paolo Arata, Bruno Cerchio, Ivan Fedele e Marco Tutino.
All’attività di musicista affianca quella di musicologo e commentarore, dal 1990 la sua musica è presente in molte stagioni musicali italiane, è stata inoltre eseguita in molti paesi.
Nel 2011 gli sono stati commissionati diversi brani per alcune manifestazioni e stagioni musicali: “Variazioni per orchestra” per l’Orchestra Filarmonica della Scala, “Point of view” commissionato dalla Wayne State University di Detroit, “Ritratto di Musico” per la Gewandhaus Orcheste di Lipsia diretta da Riccardo Chailly, “Soul Brother n° 1” per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma.
È tra i fondatori, con Filippo Del Corno e Angelo Miotto, del progetto culturale Sentieri selvaggi, ensemble di musica contemporanea in residenza al teatro Elfo Puccini di Milano.
Sito web: www.carloboccadoro.it
[/box]